CAMPY IS BACK!!
Un ritorno atteso sta per diventare realtà. Campagnolo, l’azienda vicentina che ha inventato il cambio moderno delle biciclette, ha annunciato la partnership strategica con il Team Cofidis, una delle squadre di riferimento del World Tour. A partire dal 2025, i corridori francesi sfideranno i migliori ciclisti al mondo equipaggiati con i gruppi e le ruote di punta dell’azienda vicentina. Un accordo storico che riporta Campagnolo al centro della scena internazionale, dopo un anno di assenza dai team di vertice. La scelta del Team Cofidis è stata frutto di un lungo processo di valutazione e test, durante il quale i tecnici francesi hanno apprezzato la qualità, l’affidabilità e le prestazioni delle componenti Campagnolo.
Super Record Wireless e Bora ULTRA WTO: un binomio vincente.
Le biciclette LOOK dei corridori Cofidis saranno equipaggiate con il gruppo Super Record Wireless, sinonimo di “cambio” preciso e rapido, e di una frenata potente e modulabile, caratteristiche fondamentali per affrontare le sfide più impegnative delle gare World Tour. A completare la dotazione, le ruote Bora ULTRA WTO, apprezzate per la loro rigidità e aerodinamicità, garantiranno ai corridori un trasferimento di potenza ottimale e una guida stabile. La fine dell’anno si chiude con la bella notizia in cui l’azienda veneta torna in gruppo grazie a un accordo con la formazione francese del Team Cofidis: le biciclette Look saranno equipaggiate il cambio Super Record Wireless e le ruote Bora ULTRA WTO.
Un futuro brillante. Questa partnership rappresenta un nuovo capitolo nella storia di Campagnolo, un’azienda che da 90 anni è sinonimo di eccellenza nel mondo del ciclismo. Con una bacheca ricca di successi, tra cui 43 Tour de France e 30 Giro d’Italia, Campagnolo torna nel World Tour con l’obiettivo di scrivere nuove pagine di storia e di supportare gli atleti di massimo livello nel raggiungere i loro traguardi. Con Campagnolo e Team Cofidis uniti da questo nuovo accordo, gli appassionati potranno aspettarsi grandi emozioni e prestazioni di altissimo livello nelle prossime stagioni.
La componentistica Campagnolo sulle bici LOOK. Dall’esperienza che ha portato Campagnolo a depositare oltre 1.600 breveti internazionali in quasi un secolo di storia, nascono le due scelte che i tecnici Cofidis hanno compiuto per il proprio team. Le biciclette LOOK saranno dotate del gruppo Super Record Wireless, la soluzione che offre una cambiata rapida e precisa, a cui si aggiunge la notoria frenata modulare e potente, che i ciclisti di oggi richiedono per restare nella testa della corsa. Questi i punti di forza individuati anche dai corridori. Il tutto completato da molteplici combinazioni tra cassette, corone e lunghezze pedivelle secondo le esigenze di ogni atleta. A supporto della squadra l’app MyCampy 3.0, il “centro di controllo” della bici, che permette di customizzare i settaggi, dalla selezione schermate alle modalità di cambiata, passando anche per la gestione del ciclocomputer.
Le ruote alate di Campagnolo. Le bici della squadra saranno inoltre completate con le nuove ruote Bora ULTRA WTO che sono state scelte dai tecnici per l’elevata rigidità ottenuta con la raggiatura G3, che riduce al minimo la dispersione della potenza scaricata dal ciclista sulla bici. Anche per le ruote gli atleti potranno scegliere in base alle condizioni di gara tra i profili da 45 o 60mm che, grazie al canale 2-WAY FIT da 23mm, offrono eccellenti prestazioni aerodinamiche abbinate ai tubeless da 28 o 30 mm. I cuscinetti CULT delle ruote, inoltre, consentono una scorrevolezza impareggiabile come provano i numerosi test di laboratorio. E nelle gare a cronometro, i componenti del Team Cofidis utilizzeranno la ruota lenticolare Bora Ultra WTO TT, apprezzata dai corridori per la elevata rigidità e un peso di soli 930 grammi, naturalmente dotata dei cuscinetti CULT.
Commenti recenti